Vendita farmacie
Vendita farmacie
Mercato farmaceutico: la crescita colpisce Cogefim
Cogefim focalizza la propria opinione, in qualità di realtà attiva nel panorama dell’intermediazione aziendale, sui Trend positivi del mercato farmaceutico.
Ad agosto il settore, dopo i cali di luglio, registra una crescita del +5,5% a fatturato e del +5,3% a pezzi, stabilita dall’andamento più che positivo del farmaco etico, che a fatturato cresce del +5,8% e a pezzi del +7%, e da quello dei prodotti senza obbligo di ricetta che registrano +5% a fatturato e +2,7% a pezzi. Gli esperti del settore ritengono che il calendario favorevole, rispetto allo scorso agosto le farmacie hanno lavorato un giorno in più, abbia influito sui trend di crescita del mercato farmaceutico. In linea con tale incremento ad agosto sono aumentati del 4,4% gli ingressi in farmacia, rimane invece stabile la quota degli scontrini medi giornalieri. Torna positivo anche il fatturato per singola transazione rispetto allo scorso agosto.
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare